Ancora un’intensa attività di contrasto a fenomeni di illegalità diffusa è stata eseguita dalla Polizia di Stato nella zona della Stazione Centrale e via VI Aprile ed estesa a corso Martiri della Libertà e piazza dei Martiri.
Come disposto dal Questore di Catania, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” hanno coordinato un servizio di controllo integrato del territorio che ha visto impegnati due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, le unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e una pattuglia della Polizia Locale.
Grazie alla presenza del cane antidroga, sono stati svolti alcuni controlli a campione dei passeggeri in transito nella Stazione Centrale, estesi anche a piazza Giovanni XXIII nei capolinea delle società di trasporto extraurbano.
Complessivamente, sono state identificate 77 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, e sono state controllate 35 autovetture, riscontrando diverse infrazioni al Codice della Strada, come la mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile che ha comportato l’applicazione della relativa sanzione pecuniaria e il sequestro amministrativo del veicolo.