CATANIA – Nella mattinata odierna, personale delle Volanti ha tratto in arresto un pregiudicato 36enne, per il reato di tentato furto aggravato.
Nello specifico, intorno alle ore 6:00 alcuni equipaggi, impegnati nell’ordinario servizio di controllo del territorio, venivano inviati in un locale del centro, in zona piazza Teatro Massimo, ove, tramite linea 112 NUE, erano stati segnalati dei rumori sospetti. Sul posto gli agenti constatavano che la vetrina del locale presentava un vistoso foro e al contempo udivano dei forti rumori provenire dall’interno.
Quindi, cinturavano le uscite del locale e procedevano a ispezionare gli ambienti, riuscendo così a individuare e bloccare il ladro che si trovava ancora all’interno dell’attività commerciale, ove aveva messo a soqquadro il bancone e la cassa.
Da accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti si accertava che l’uomo era in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Catania, con divieto di uscire di casa dalle 20:00 alle 07:00; si procedeva, pertanto, all’arresto in flagranza del reo per il reato di tentato furto aggravato e alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente per la violazione delle prescrizioni cui era in atto sottoposto.
Su disposizione del P.M. di turno l’arrestato pertanto, veniva posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.