Giovedì 22 febbraio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro con la giornalista Filippa Dolce autrice del libro La gestante, novità editoriale delle Edizioni Frate Indovino, pubblicata nella collana Perle.
Il dolore del parto è un’esperienza che troppo spesso viene confusa con la sofferenza. Il dolore, in quanto passaggio da una dimensione ad un’altra, è una esperienza spirituale; la sofferenza è invece uno stato della mente e da questa viene attivato e subito. Attraverso il racconto delle esperienze di tre donne e pochi semplici cenni scientifici di un paio di esperti, nel libro l’Autrice prova a descrivere tutto ciò.
A dialogare con l’autrice, dopo una breve introduzione del libraio Nicola Macaione, saranno Maria Pia Pandolfo, Ginecologa Ostetrica, esperta parto a casa, in acqua e Vbac Specializzata in Omeopatia e Medicine Bioenergetiche e Chiara D’Arpa, Psicologa e Psicoterapeuta sistemico familiare, specializzata in terapia Emdr moglie e mamma
Filippa Dolce, giornalista, docente di giornalismo e comunicazione, lavora come esperto di comunicazione istituzionale, addetto stampa e pubbliche relazioni per enti pubblici e istituzioni private. È inoltre autrice, produttrice e conduttrice di programmi radiofonici e podcast. Per il mensile Frate Indovino cura Economia Umana e I mercoledì di Frate Indovino, e per il Circuito radiofonico InBluRadio la rubrica Fuori le mura.