Home Province Siracusa “Giovani artisti in Metamorfosi” con l’Accademia INDA il 24 settembre

“Giovani artisti in Metamorfosi” con l’Accademia INDA il 24 settembre

La performance offerta dall’INDA alla città rientra tra gli appuntamenti organizzati in occasione dell’Expo Agricoltura e Pesca

Giovani artisti in Metamorfosi è il lavoro prodotto dall’INDA in programma domani, martedì 24 settembre, alle 19, sul Ponte Umbertino.
La performance offerta dall’INDA alla città rientra tra gli appuntamenti organizzati in occasione dell’Expo Agricoltura e Pesca e coinvolge gli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, la scuola di teatro dell’INDA che si esibiranno insieme a Christian Pace, performer e ballerino tra i protagonisti nel 2023 dello spettacolo Ulisse, l’ultima Odissea, diretto da Giuliano Peparini.

 

L’happening, ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, ripercorrerà alcuni passaggi dell’opera attraverso letture, movimenti scenici e brani cantati. Con gli allievi dell’Accademia, insieme a Christian Pace, hanno lavorato anche le docenti della scuola di teatro dell’INDA, Elena Polic Greco per la recitazione e Simonetta Cartia per il canto e l’attrice Giulia Fiume che ha scritto il monologo su Narciso che chiuderà l’happening.

 

La performance è ad ingresso libero ed è il secondo evento organizzato dall’INDA in occasione dell’Expo Agricoltura e Pesca, dopo Let’s st’ART, la marcia creata e diretta da Giuliano Peparini che ha chiuso la giornata inaugurale dell’Expo. Il 27 e 28 settembre, al Teatro Greco è in programma Horai. Le quattro stagioni, per la regia di Giuliano Peparini con Eleonora Abbagnato, Michele Satriano, Gianluca Merolli con i performer e gli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico e della Peparini Academy.

Exit mobile version