giovedì 19 Dicembre, 2024, 13: 38 CET
17.5 C
Catania
HomeProvinceMessinaAOU G.Martino: Prof. Toscano Presidente prossimo congresso mondiale per malattie neuromuscolari

AOU G.Martino: Prof. Toscano Presidente prossimo congresso mondiale per malattie neuromuscolari

Il 29 Ottobre scorso il Prof. Toscano ha ricevuto dalla Federazione Neurologica Mondiale (WFN), riunitasi a Perth in Australia, la nomina di Presidente e organizzatore di questo meeting internazionale (ICNMD)

L’AOU “G. Martino” di Messina sarà protagonista al prossimo congresso mondiale per le Malattie Neuromuscolari che si svolgerà a Firenze nel luglio del 2026. Il Prof. Antonio Toscano, Direttore del Centro ERN-NMD per le Malattie Neuromuscolari e dell’UOSD Stroke Unit dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, il 29 Ottobre scorso ha ricevuto dalla Federazione Neurologica Mondiale (WFN), riunitasi a Perth in Australia, la nomina di Presidente e organizzatore di questo meeting internazionale (ICNMD).

Pubblicità

 

 

“La scelta della città in cui svolgere il congresso – spiega il Prof. Toscano – è derivata, dopo 2 anni di lavoro, da un’ottima collaborazione con il Comune di Firenze; determinante la necessità di poter contare su una realtà in cui fosse presente una sede congressuale idonea ad accogliere un numero molto elevato di partecipanti. L’ultima volta in cui è stata scelta l’Italia per tale evento risale a quindici anni fa”.

 

 

Una sinergia, quella instaurata con il capoluogo toscano, da cui è scaturita anche la volontà del Comune di Firenze di nominare il docente e neurologo dell’AOU “Ambassador of Florence”, onorificenza riconosciutagli durante la annuale manifestazione chiamata “Florence Ambassador Awards”.

 

 

“Siamo felici di sapere – afferma il Direttore Generale dell’AOU Giorgio Giulio Santonocito – che la nostra azienda ospedaliera universitaria, attraverso le competenze dei suoi professionisti, sia sempre di più presente all’interno di contesti internazionali; occasioni in cui non solo vi è un confronto costante con esperti di fama mondiale, ma vi è anche la possibilità di valutare l’impatto e i progressi che la ricerca scientifica sta determinando in ambiti particolari come quello legato alle malattie neuromuscolari”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli