MISTERBIANCO – Nell’ottica di assumere ogni misura di contrasto e di contenimento nel territorio comunale della diffusione del virus COVID-19, da domani sabato 21 marzo, avrà inizio il lavaggio delle strade cittadine con soluzione disinfettante, partendo dalle arterie a maggior presenza di attività di generi di prima necessità, ove è riscontrabile la presenza delle persone.
Dopo la sanificazione delle strade principali, l’Amministrazione indicherà con successivo avviso, le ulteriori strade che saranno interessate dalla sanificazione da lunedì 22 marzo e fino al completamento dell’attività, che saranno ripetute con periodicità.
L’intervento, effettuato dagli operatori Dusty, avrà inizio dalle ore 13:00 sino alle ore 19:00 e prevede l’utilizzo di una soluzione in grado di disinfettare senza danneggiare ambiente, persone, animali e piante, è volto a contrastare il diffondersi dell’epidemia di Covid-19.
La Commissione straordinaria ricorda che l’unico modo efficace per contrastare il diffondersi del contagio è rispettare scrupolosamente la permanenza presso la propria abitazione. Restare a casa è un comportamento responsabile ed un atto concreto per tutelare la salute propria e degli altri.