spot_imgspot_img
HomeSiciliaIl palermitano Roberto Ginex eletto nel nuovo cda dell’Inpgi

Il palermitano Roberto Ginex eletto nel nuovo cda dell’Inpgi

PALERMO (ITALPRESS) – L’Assemblea generale dei 52 delegati ha eletto oggi a Roma il nuovo consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani. Tra i cinque componenti del cda c’è anche il palermitano Roberto Ginex, gli altri sono Stefano Gallizzi (Lombardia), Massimo Marciano (Lazio), Mattia Motta (Emilia Romagna), e Beppe Gandolfo (Piemonte).
L’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani si occupa di gestire le posizioni di giornalisti free lance, autonomi, co.co.co e collaboratori.
Ginex, giornalista dal 1992, da oltre 25 anni impegnato attivamente nel sindacato dei giornalisti dapprima come consigliere regionale, poi segretario di Assostampa Palermo, da aprile 2018 a fine agosto 2022 è stato segretario regionale di Assostampa Siciliana, oltre ad essere da tempo consigliere nazionale della Fnsi. Giornalista free lance, lavora da anni per un’agenzia di stampa, si è occupato e si occupa di uffici stampa pubblici e privati. Ginex è stato eletto delegato della circoscrizione Sicilia all’Assemblea generale dell’Inpgi con 576 preferenze, il candidato in assoluto più votato d’Italia. Nell’assemblea generale sono presenti altri due siciliani Sergio Magazzù e Vincenzo Lombardo.
Il nuovo consiglio generale sarà coordinato da Patrizia Pennella (Abruzzo) eletta dall’assemblea.
– foto ufficio stampa Assostampa Sicilia –
(ITALPRESS).

Pubblicità


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli