Home Province Caltanissetta Caltanissetta: 70mila chili di alimenti a Banco Alimentare della Sicilia

Caltanissetta: 70mila chili di alimenti a Banco Alimentare della Sicilia

La serata è stato un brindisi alla solidarietà che ha coinvolto semplici cittadini e tutte le forze produttive e istituzionali del territorio nisseno

CALTANISSETTA – Il Gran Galà di Natale organizzato a Caltanissetta da Banco Alimentare della Sicilia ODV, ha ottenuto un risultato degno dei migliori fuochi d’artificio di Capodanno. La cena di raccolta fondi che si è svolta a Villa Isabella lo scorso venerdì 6 dicembre ha coinvolto cittadini, istituzioni, organizzazioni sindacali e il tessuto imprenditoriale nisseno. Tutti hanno contribuito al successo di questo evento, primo in assoluto, che ha permesso di conseguire un valore economico eccezionale dando a Banco Alimentare la possibilità di raccogliere e distribuire oltre 70.000 kg di alimenti a beneficio delle persone e delle famiglie fragili del territorio di Caltanissetta. Un vero brindisi alla solidarietà che ha rimesso al centro il tema della povertà alimentare.
Il coro gospel Seed of Faith ha impreziosito l’atmosfera del Galà organizzato con l’obiettivo di supportare la nuova Casa di Banco Alimentare della Sicilia inaugurata, il 23 novembre 2024, in via Di Santo Spirito 92 che assistere oltre 15.000 persone in difficoltà del territorio nisseno.

Exit mobile version