lunedì 3 Febbraio, 2025, 15: 03 CET
16.1 C
Catania
HomeSportOliver Provstgaard, chi è il giovane difensore acquistato dalla Lazio

Oliver Provstgaard, chi è il giovane difensore acquistato dalla Lazio

Pubblicità

(Adnkronos) – La Lazio ha un nuovo difensore. Nell’ultimo giorno di calciomercato, Baroni è pronto ad accogliere Oliver Provstgaard, centrale danese in arrivo dal Vejle. L’operazione si è chiusa a titolo definitivo per circa cinque milioni di euro, con il giocatore che si legherà ai biancocelesti fino al 2030. Ma chi è Provstgaard?
 

 

Oliver Provstgaard è un giovane difensore danese classe 2003. A 21 anni, Provstgaard è diventato titolare del Vejle, squadra della massima serie danese, e capitano della Nazionale Under 21. Prospetto di talento seguito da diversi club italiani, tra cui Lecce e Bologna, ed europei, Oliver ha sempre giocato da difensore centrale e può agire senza distinzioni sia sul centrodestra che sul centrosinistra. Dotato di grande forza fisica (1,94 di altezza), Provstgaard è bravo nell’anticipo e pericoloso di testa, mentre fatica un po’ a rincorrere gli avversari in campo aperto.  

Provstgaard ha iniziato a giocare da giovanissimo ed è cresciuto nel settore giovanile del Vejle, in cui, dal 2020, inizia a far parte stabilmente della prima squadra. Una lesione al legamento crociato rischia di comprometterne la crescita, ma Oliver si rialza e si prende una maglia da titolare, trovando continuità e collezionando, in questa stagione, 18 presenze. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli