spot_imgspot_img
HomeNaturaAnimali“Dalla parte degli animali”, domani in onda la prima puntata del 2024

“Dalla parte degli animali”, domani in onda la prima puntata del 2024

Clip commoventi, piene di dolcezza che toccano le corde del cuore. In primo piano c’è il cervo Battista, giunto paralizzato all’ospedale dei selvatici, e che ora cammina

Il 2024 è appena cominciato e allegramente lo staff della trasmissione si rimette al lavoro per difendere i diritti di tutti gli animali. Al CRAS Stella del Nord si accoglie il nuovo anno e si raccontano le tante storie di animali salvati. Come quelle, raccontate in una clip speciale, delle tante volpi salvate dal CRAS. Rimanete con noi per iniziare bene il nuovo anno, davanti a “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma  per innamorarsi di tutti gli animali.

Pubblicità

 

Clip commoventi, piene di dolcezza che toccano le corde del cuore. In primo piano c’è il cervo Battista, giunto paralizzato all’ospedale dei selvatici, e che ora cammina e sembra “un altro cervo”, come dice la piccola Stella, ma c’è anche la storia di Menni e di Bambi due cerbiattini inseparabili. E poi le civette, i fagiani, i rapaci, i riccetti, le volpi, i cigni, un daino albino, insomma tutti gli animaletti del bosco che nel Cras trovano un rifugio sicuro. Per le tartarughe di mare c’è invece il Turtle point di Portici, dove ammireremo questi stupendi rettili del mare. Chicca delle chicche, il saluto della grande primatologa Jane Goodall “in lingua scimpanzé”: un momento davvero toccante. Allegri e scoppiettanti sono gli auguri dei vip che ci presentano i loro cagnolini. Divertentissimo il comico romano Maurizio Battista con i suoi due barboncini.

 

Per l’adozione in diretta vi presentiamo il cocker americano Ricky, bianco e nero, segni particolari: adorabile. Assisteremo al magico incontro tra lui e la sua nuova famiglia. Ma anche a  molti altri incantevoli rendez-vous. Il microfono poi passa a Speedy che ci parlerà di un  animale molto particolare.
“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli