Riflettori, prego, sull’oca Beccodirame, con la sua protesi elegante, un’oca superstar, protagonista anche dell’ omonimo libro. Nel Cras Stella del Nord, poi, c’è un gran viavai. Volano via gli uccellini salvati dai veterinari e arriva una volpetta, poverina, travolta da un’automobile. Sì c’è sempre da fare nell’ospedale per i selvatici della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. Una domenica mattina di forti emozioni con la nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4. Tutti insieme, piccoli e grandi, diciamo insieme: “Siamo dalla parte degli animali”.
L’oca Beccodirame, simbolo dell’eterno amore che unisce uomini e animali, gira per scuole e ospedali come “testimonial” della commovente storia di recupero raccontata dal veterinario Alberto Briganti. Le storie non mancano di certo al Cras Stella del Nord! George, daino albino l’ha scampata bella: doveva essere abbattuto e invece è nel suo recinto, dove ha trovato tanti amici. Ecco Zora, Achille e Tequila, i cagnolini adorabili della showgirl Carolina Marconi, che – confessa – di volerne un quarto cane, magari di taglia più grande. Ma certo, un nuovo amore aspetta tutti a “Dalla parte degli animali”.
Tantissimi sono i cagnoloni che cercano una nuova casa. Ecco una sfilata ideale. Bunny, un pelosotto adorabile, Roy, cucciolone tutta panna e Reginella, cagnolina che da anni aspetta un’anima buona. Anche il pony Hera cerca un nuovo inizio e ha la stessa ambizione la bella gatta Morellina, una tigrotta casalinga. L’adozione in diretta ci mostrerà il tenero e festoso abbraccio tra Davide e la sua famiglia e la cagnolona Giulia. Emozioni garantite.
“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).