I cittadini di San Gregorio hanno tempo fino al 30 settembre 2021 per presentare la domanda di adesione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2021/2022.
Lo ha stabilito il sindaco, dott. Carmelo Corsaro, in un Avviso con il quale ha avviato un’indagine esplorativa per vedere quante saranno le adesioni e le esigenze degli studenti.
Il servizio sarà erogato compatibilmente con le risorse finanziarie messe a disposizione per l’anno scolastico 2021/2022. Per questo alle famiglie viene chiesto un contributo annuale che può raggiungere un massimo di 250,00 euro.
«È intenzione di questa amministrazione – ha spiegato il sindaco, Carmelo Corsaro, con delega alla Pubblica Istruzione – valutare la possibilità di erogare il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole statali primarie e secondarie di primo grado che frequentano le scuole del nostro territorio, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione e a norma delle garanzie di sicurezza anticovid».
Le famiglie interessate, quindi, sono tenute a presentare domanda di adesione contestualmente al pagamento di un contributo annuale. Info sul sito ufficiale del Comune o presso Urp del Comune, Piazza Marconi,11, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, ovvero tramite Pec: comune.sangregorio.ct@anutel.it.
In base alle adesioni il Comunque si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non attivare il servizio di trasporto scuolabus, o di sospenderlo, o non accogliere le domande presentate qualora venissero meno i presupposti tecnici o impedimenti derivanti dalla pandemia. In poche parole se gli alunni interessati saranno pochissimi, come è accaduto qualche anno fa, il Comune non intende attivare il servizio che ha un costo non indifferente ma troverà altre soluzioni per venire incontro ai sangregoresi che ne hanno esigenza.
Il Piano di trasporto comprende le vie: Rua di Sotto, Bellini, Gelatusi, Morgioni, Roma, Scala, Carrubbazza, Piave, Antonello da Messina, XX Settembre, Sgroppillo, Adige e Tevere ed è organizzato dal Servizio Pubblica Istruzione in relazione alle iscrizioni pervenute e nel rispetto della normativa Covid-19.