Roma, 7 gen. – Nyc & Company, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, ha lanciato una nuova proposta dedicata a cittadini e visitatori per scoprire tutte le esperienze ispirate alla cultura asiatica, The Asian Experience in Nyc, con tantissime attività disponibili al sito dedicato nycgo.com/TheAsianExperience. La popolazione asiatica è quella in più rapida crescita e rappresenta circa il 14% dell’intera popolazione della città. New York City è il luogo con la seconda più grande comunità di asiatici negli Stati Uniti. Continuando la mission di Nyc & Company di mettere in risalto e celebrare le comunità culturalmente variegate all’interno dei cinque distretti, il nuovo content hub offre guide rinnovate, sia dei nuovi quartieri sia di carattere culturale, video, interviste, articoli, raccolte di imprese di proprietà asiatica e molto altro e le proposte saranno aggiornate regolarmente. ”Supportare la comunità asiatica è cruciale ed è sempre stato al centro dei nostri sforzi come Nyc & Company. Come luogo che ospita la seconda più grande comunità di asiatici negli Stati Uniti, siamo lietidi offrire d’ora in poi un content hub centralizzato che fornisca ai cittadini e ai visitatori nuove risorse per esplorare, celebrare e supportare i quartieri asiatici e le comunità in giro per la città che sono una parte fondamentale dell’essenza di New York City”, ha commentato Fred Dixon, president & Ceo di NYC & Company.
The Asian Experience in Nyc include contenuti nuovi e aggiunti di recente che danno visibilità alle vivaci comunità asiatiche della città, come le guide e gli itinerari nei quartieri di Korea town, Chinatown, Sunset Park e Flushing, una guida sulla cultura Malese a New York City, interviste speciali con i leader della comunità asiatica, come Moonlynn Tsai and Yin Chang (co-fondatori di Heart of Dinner) e molto altro. The Asian Experience in Nyc punta i riflettori anche su ricorrenze annuali, come ad esempio la celebrazione il Nuovo Anno Lunare, un video a questo importante appuntamento, che segnerà anche il debutto di The Asian Experience in Nyc durante il Capodanno Lunare del 2022 e sul Mese della discendenza Asiatico-Americana e delle isole del Pacifico. Sono inoltre previste diverse guide che promuovono la comunità asiatica, ad esempio quella sui ristoranti di proprietà asiatica, come gli all-you-can-eat di Laojie Hotpot, Akino e Picnic Garden e quella sui negozi di proprietà asiatica, come il Pearl River Mart, l’Imperial Ballroom e molti altri.
Il nuovo content hub include un’area dedicata al supporto della comunità asiatica di Nyc e non solo. Chinatown e Flushing sono stati tra i primi quartieri ad essere travolti dalla pandemia e, da allora, Nyc & Company ha dato prova di solidarietà e ha creato questa guida per aiutare attivamente nella ripresa e supportare queste comunità. La guida mette a disposizione link per raggiungere le organizzazioni come Stop Asian Hate, Stop Aapi Hate, Organizations Against Asian Hate per donare e saperne di più sulla violenza contro gli asiatici, ma anche per fornire risorse educative su come fermare questa violenza mentre si è in viaggio o all’interno delle stesse comunità locali. I nuovi contenuti sono disponibili sul sito nycgo.com/TheAsianExperience e saranno costantemente aggiornati con nuovi materiali e informazioni.
(Adnkronos/Labitalia)