Primi cittadini a confronto sulle dinamiche sociali e migratorie in un’ottica di sostenibilità. Da una parte Mimmo Lucano, sindaco di Riace e attuale europarlamentare con Alleanza Verdi e Sinistra, dall’altra Enrico Trantino, sindaco di Catania.
Il ‘faccia a faccia’, che prenderà spunto dalle rispettive esperienze politiche ed amministrative, è stato promosso dal dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, nell’ambito del ciclo di seminari dal titolo “Economia, Politica e Società: in cammino sulle orme dell’Economia di Francesco” e sarà moderato dal direttore del Dei Roberto Cellini. Appuntamento fissato per venerdì 8 novembre alle 16,15 nell’aula magna di Palazzo Fortuna, in corso delle Province 36.
«Obiettivo di questi incontri – spiegano i promotori – è quello di mettere al centro del dibattito un nuovo modo di intendere l’economia che non possa prescindere dalle relazioni umane e dagli effetti sociali ed etici delle politiche pubbliche. Per questa ragione, gli incontri sono aperti non soltanto ai nostri studenti ma all’intera cittadinanza, con l’auspicio di stimolare il dibattito e il confronto su temi cruciali per il futuro della nostra società».