CATANIA – Visita istituzionale oggi all’Università di Catania del nuovo comandante della Stazione Elicotteri della Marina Militare di Catania (Maristaeli) Riccardo Leoni che ha incontrato il rettore Francesco Priolo.
Nel corso dell’incontro – nelle sale del Rettorato al Palazzo centrale – il prof. Francesco Priolo ha presentato l’ateneo catanese e illustrato documenti storici del Gymnasium siculorum e le azioni portate avanti nel campo della “terza missione” finalizzate allo sviluppo del territorio etneo.
«Catania ha grandi potenzialità e l’ateneo, in sinergia con gli enti istituzionali e le imprese locali, intende svolgere un ruolo chiave quale motore economico e culturale per il territorio oltre che propulsore di progresso e innovazione insieme con gli altri enti di ricerca» ha spiegato il rettore Francesco Priolo.
Presente alla visita istituzionale del capitano di vascello Riccardo Leoni, che si è insediato alla guida di Maristaeli nel settembre scorso, anche l’aiutante di campo Teocle Tedesco.
In foto di copertina da sinistra Riccardo Leoni, Francesco Priolo e Teocle Tedesco