Home Lavoro Concorsi Fior di Teglia 2024: al via il contest dedicato ai talenti della...

Fior di Teglia 2024: al via il contest dedicato ai talenti della pizza in teglia

Da oggi sono aperte le iscrizioni per partecipare al contest Fior di Teglia 2024, progetto che celebra i giovani talenti della pizza in teglia, rivolto ai professionisti della ristorazione under 30. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 04/11/2024.

 

Al via Fior… di Teglia 2024, progetto ideato da 50 Top Pizza in collaborazione con Latteria Sorrentina, che valorizza i giovani talenti della pizza in teglia, dentro e fuori dai confini nazionali.

Considerata per anni un prodotto di nicchia, la pizza in teglia si è evoluta negli anni e riscuote oggi un grande successo, raggiungendo livelli di assoluta eccellenza e diffondendosi non solo in tutto il territorio nazionale, ma anche nelle grandi capitali europee.

Profumata, alta e soffice, oppure scrocchiarella e fragrante, la pizza in teglia si presta a molteplici versioni di impasto, spesso con idratazioni importanti, e accoglie i condimenti più fantasiosi, andando ben oltre le ricette tradizionali.

 

 

Partendo da almeno uno dei latticini firmati Latteria Sorrentina (fiordilatte, provola, stracciatella, burrata, fuscella, ricotta), chiediamo ai giovani artigiani che parteciperanno a Fior… di Teglia 2024, di realizzare la “margherita del futuro”, ossia una personale versione della margherita, elaborata con creatività e rispetto delle materie prime.

 

Come partecipare

 

 

Exit mobile version